CHIACCHIERINO
riscoperta, sorpresa, incanto...
HomeStoria del chiacchierinoStrumenti di lavoroGalleria delle immaginiImparare il chiacchierinoCome fare per...Gioielli di chiacchierinoChiacchierino e modaLibro degli ospitiContattiNOVITA'



Chiacchierino e moda
Molto spesso il chiacchierino si usa anche nell'ambito della moda. Moderne artigiane hanno inventato una nuova tecnica di chiacchierino denominata arkas

Questa tecnica prevede l'utilizzo delle perline, quindi, la maggior parte delle realizzazioni sono rappresentate da gioielli, anche di valore.
Per arricchire queste nuove opere d'arte, vengono aggiunti anche cristalli Swarovsky.



Ultimamente questa nuova tecnica è stata molto utilizzata per abbellire ed ornare gli abiti da sposa.

Non solo orecchini, collane, braccialetti od ornamenti sugli abiti, ma anche e soprattutto accessori per le mani e le braccia, che hanno praticamente sostituito i classici guanti da sposa. 

Il chiacchierino abbinato all'abbigliamento è rappresentato da colletti, cinture, scialli e tante altre creazioni.

Uno degli indiscutibili vantaggi e pregi del chiacchierino abbinato all'abbigliamento è che ogni capo così realizzato, diventa un esemplare unico ed irripetibile, sia per ragioni di design sia perché ogni creazione viene realizzata rigorosamente su misura.

Tanti stilisti ultimamente stanno cominciando a tenere in grande considerazione il chiacchierino per la creazione di abiti da sera nei quali, ad esempio, la parte posteriore dell'abito è realizzata completamente in chiacchierino.

Anche per quanto riguarda le calzature, si registra, negli ultimi tempi, una nuova tendenza che vede il chiacchierino assoluto protagonista.
Ed infatti, molte calzature femminili, vengono arricchite con l'aggiunta di applicazioni in chiacchierino che donano un aspetto ancora più elegante ad un accessorio di cui ogni donna non può fare a meno.

Ovviamente nel panorama della moda non poteva mancare l'utilizzo del chiacchierino nella realizzazione dell'altro accessorio indispensabile alla donna: la borsa. Sono molti gli stilisti, infatti, che utilizzano la tecnica del chiacchierino per realizzare ed arricchire i loro capi.


 
"La moda passa, lo stile resta" (Coco Chanel)













HomeStoria del chiacchierinoStrumenti di lavoroGalleria delle immaginiImparare il chiacchierinoCome fare per...Gioielli di chiacchierinoChiacchierino e modaLibro degli ospitiContattiNOVITA'